Data/Day: 29/04/2018
Ora/Time: 15:30
Location: Villa del Balbianello


Wojciech Kilar: Vocalise from The Ninth Gate

Alessandro Marcello (1673-1747): Concerto n. 2 in Re minore (arr. JS Bach BWV 974)

Max Richter:
Embers
On the nature of Daylight (Shutter Island)

Alexandre Desplat:
The Meadow (Twilight)
Lost Blood (The Danish Girl)

Astor Piazzolla:
Ave Maria
Libertango
Oblivion

Philip Glass: Façades

Hans Zimmer: Dark Knight

 

INFO

Damiano Grandesso, classe 1990, vicentino, è uno dei musicisti più interessanti della sua generazione.

Nonostante la sua giovane età ha già suonato nelle più prestigiose sale di tutto il mondo: Musikverein Vienna, Taipei National Concert Hall, Teatro del Lago Cile, Citè de la Musique Paris, Concertgebouw Brugge, Konzerthouse Vienna, Bruxelles Flagey, Gasteig Munich, Belgrade Philharmoic, Concertgebouw Amsterdam.

E’ membro del Milano Saxophone Quartet e dei FIVE SAX.

Ha eseguito più di quaranta prime esecuzioni di compositori da tutto il mondo, gran parte dedicate a lui, lavora in particolare con: Giovanni Bonato, Mario Pagotto, Leonardo Schiavo, Alberto chiavo, Federico Zattera, Gianni Giacomazzo, PierDamiano Peretti.

Tiene regolarmente masterclass in Italia, Spagna, Serbia, Sud America, Asia…

Dal 2012 è regolarmente invitato a suonare con la Bruxelles Philharmonic Orchestra e la Belgrado Philharmonic Orchestra.

E’ vincitore di 12 primi premi in concorsi nazionali ed internazionali.

Ha registrato cd per: ARS, Azzurra Music, Orlndo Records.

Si diploma con il massimo dei voti a 16 anni presso il conservatorio di Vicenza da privatista sotto la guida del maestro Dario Balzan. Consegue il master in sassofono presso il conservatorio di Milano nella classe del maestro Daniele Comoglio, con il massimo dei voti e la lode. Si specializza poi a Vienna nella classe del maestro Lars Mlekusch e a Bordeaux (Francia) con Marie Charrier.

 

Floraleda Sacchi è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Dalla musica barocca a quella contemporanea si rivela sempre convincente, comunicativa ed originale. “Floraleda s’inventa un capitolo affascinante della storia moderna dell’arpa” (La Repubblica), “la miglior arpa che abbiate mai sentito” (American Record Guide) sono solo alcune delle entusiastiche critiche che ha ricevuto.

Floraleda ha ha venduto migliaia di dischi incidendo per Decca, Philips, Universal, Deutsche Grammophon. Dal 2011 cura una collana per Amadeus Arte dedicata a compositori che hanno scritto per lei e amici con cui ama suonare (Philip Glass, Michael Nyman, Peter Machajdik, Antonella Ruggiero…).

Ha vinto 16 concorsi internazionali e con la sua arpa ha suonato come solista in importanti sale e festival, tra cui: Carnegie Hall-Weill Recital Hall e Palazzo delle Nazioni Unite (New York), Gewandhaus-Mendelssohn Saal (Lipsia), Konzerthaus-Kleiner Saal (Berlino), Auditorium Binyanei Hauma (Gerusalemme), Sala Verdi (Milano), Matsuo Hall (Tokyo), Prefectural Hall Alti(Kyoto), Salle Varèse (Lione), Gasteig (Monaco), Concerts de la Croix Rouge (Ginevra), Gessler Hall (Vancouver), CBC-Glenn Gould Studio (Toronto), River Concert Series (Washington), Società del Quartetto (Milano), Festival Musica no Museo (Rio de Janeiro), Auditorium della Conciliazione (Roma), Festival de Carthage (Tunisia)…

Si è esibita come solista con numerose orchestre e con la Giovanile Italiana per il Concerto di Natale trasmesso su RAI 3 in mondovisione. Nel 2014 ha eseguito in prima e registrato con la Filarmonica Toscanini un nuovo concerto per arpa composto da Manuel De Sica edito in CD da Brilliant Classics.

Curiosa e vivace, Floraleda ama portare la sua musica in altre forme artistiche come il teatro, il cinema, la danza, l’elettronica… Ha composto le musiche di scena, che esegue dal vivo con Ottavia Piccolo, per il monologo “Donna non rieducabile”. Trasformato da RAI 2 in un film, è stato presentato alla 66° Biennale del Cinema di Venezia.

www.floraleda.com


Questo concerto è realizzato in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Qui le condizioni riservate ai soci e agli spettatori per il concerto e la visita.

  SOCI AMADEUS SOCI FAI ADULTO partecipante al concerto
CONCERTO 0 7,50 euro 10 euro
GIARDINO 5 euro 0 8 euro
GIARDINO + VILLA 10 euro 4 euro 13 euro

 
PREVENDITA


 

Sede Concerto/Concert's Location:

Villa del Balbianello

Loading Map....

 

Prossimi Concerti/Upcoming Concerts:

Nessun evento / Any event scheduled at the moment