Data/Day: 02/07/2016
Ora/Time: 18:00 - 19:00
Location: Piazza Roma


Celtic Harp Orchestra

Fondata nel 2002 da un’idea di Fabius e progressivamente affermatasi in tutto il mondo, la CHO è una formazione che centra i suoi spettacoli su una fruizione totale della musica.
Il suo stile peculiare e caratteristico, un misto di musica world-fusion, celtica e barocca, coinvolge il pubblico a diversi livelli. Evocativi e divertenti, i suoi spettacoli sono un’esperienza prima ancora che un concerto.
L’uso delle luci e delle ombre, candele, proiezioni, fasci di luce nascosti nelle mani dei musicisti, hanno esaltato l’architettura e lo spirito dei luoghi, come è avvenuto al Duomo di Milano, al Trinity College di Dublino, al Parco della Musica di Roma, in numerosi teatri lirici (Sociale di Como, Comunale di Casale Monferrato, Filodrammatici di Treviglio etc.), al Vittoriale degli Italiani, nei resti di antiche ville romane, basiliche e monasteri e persino nei boschi, in Italia, Germania, Cina, Corea, Francia, Spagna, Irlanda, Inghilterra, Giappone…
L’intesa tra i musicisti, il loro affiatamento, e il coinvolgimento del pubblico con stile e umorismo sono da sempre stati una bandiera dei concerti di Fabius e della CHO. Hanno collaborato con artisti quali Andrea Bocelli, Ron, Arnoldo Foa’, Tadao Ando, Alan Stivell, Carlos Nunez, Willi Burger e tantissimi altri. Presentati anche da Paolo Bonolis, Syusy Blady e Carlo Conti. Sono stati elogiati ufficialmente dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, da Romano Prodi, dall’Arcivescovo Cardinale Angelo Scola, dalla First Lady giapponese Akie Abe e dal Duca e Duchessa di Cambridge, William e Catherine.

Questo concerto è ad ingresso gratuito e di svolgerà in Piazza Roma resa pedonale e trasformata in salotto per l’occasione.

Questo concerto è realizzato con il contributo del Comune di Albavilla.
Assessorato alla Cultura.

albavilla

 

Sede Concerto/Concert's Location:

Informazioni e storia: Piazza Roma

Loading Map....

 

Prossimi Concerti/Upcoming Concerts:

Data/Ora Evento
07/10/2017 - 26/11/2017
Tutto il giorno
LakeComo Festival firma la colonna sonora di Miniartextil 2017
Ex Chiesa di San Francesco, Como

 

Celtic Harp Orchestra