Data/Day: 24/05/2018
Ora/Time: 21:00
Location: Banca Generali


LES PRALINES:
Moira Albertalli – voce
Sara Calvanelli – fisarmonica

In una qualche pâtisserie del mondo, tra bignè e pregiatissimi tè, è nata l’idea di creare un duo raffinato e stuzzicante come una pralina di cioccolato: la voce speziata di Moira Albertalli, cantante e ballerina dai mille sapori, si fonde con la fisarmonica di Sara Calvanelli, musicista aromatica e fantasiosa, per esplorare il prelibato mondo della chanson francaise, di ogni epoca e genere. Da consumarsi molto lentamente…

INFO

MOIRA ALBERTALLI

Nata e cresciuta in Svizzera, all’ età di 6 anni compie i suoi primi passi in ginnastica artistica. Passi che la portano, dopo una breve esperienza circense, a studiare danza, canto e recitazione in Germania.

Appena diplomata all’Accademia di München interpreta importanti ruoli in differenti Musical in Germania e Svizzera. Forte di tutte queste esperienze raggiunge la Compagnia Finzi Pasca, che la riporta a casa a Lugano catapultandola nel mondo per esibirsi sui palchi più prestigiosi fra cui Mosca, New York, Londra, Rio de Janeiro e il San Carlo di Napoli.

Sempre alla costante ricerca di uno stile personale Moira ama conciliare l’attività di cantante ballerina attrice e acrobata in progetti di vario genere.

SARA CALVANELLI

Spaziando dai canti popolari alla musica classica, dalla ricerca improvvisativa alla scrittura per il teatro e la danza, Sara ha realizzato numerosi concerti in oltre dieci paesi nel mondo, con formazioni di vario genere e come solista.

Allo studio della fisarmonica- sotto la guida di Sergio Scappini presso il Conservatorio di Milano- ha affiancato quello del pianoforte, della composizione e del canto.

Tra le sue recenti collaborazioni Compagnia Finzi Pasca (teatro circo contemporaneo),  Moira Albertalli (cantante e danzatrice) , Giancarlo Parisi (flautista compositore), Giovanni Sollima (violoncellista compositore), Floraleda Sacchi (arpista), Karen Bernal (coreografa e acrobata),  Nicola Segatta (violoncellista compositore), Serhat Akbal (cantore e suonatore di saz), Esbergsson (video maker), Eloisa Manera (violinista compositrice) e molti altri.

Il concerto è ad ingresso gratuito nel giardino di Banca Generali, o, in caso di maltempo, al secondo piano dello stabile fino ad esaurimento posti.


E’ possibile partecipare ad un aperitivo alle ore 19.00 presso la sede di Banca Generali al costo di 15€ che verranno interamente devoluti in beneficenza all’associazione “Quelli che con Luca”.

Per prenotazioni ed informazioni:
Manuela Bracantisano – LarioIn
ufficiostampa@larioin.it

 

Con il supporto di:

In collaborazione con:

Con il patrocinio del Comune di Como. Assessorato alla Cultura.
comune como

 

Sede Concerto/Concert's Location:

Banca Generali

Loading Map....

 

Prossimi Concerti/Upcoming Concerts:

Nessun evento / Any event scheduled at the moment