Data/Day: 28/06/2020
Ora/Time: 18:00
Location: Villa Parravicini-Revel


GONG GARDEN – Sara Usai & Holistic Sound Project®

Il bagno di gong è un’antica forma di meditazione con il suono, che unisce gong e altri strumenti: campane tibetane armoniche, conchiglie, Shruti box, arpa di cristallo, ecc. I suoni creati producono molte frequenze tra i 4 e 14 Hz che riequilibrano le onde cerebrali, mentre l’intensità delle vibrazioni dona la sensazione di essere immersi nel suono come nell’acqua. Il percorso si svolge in forma di concerto e ricalca quelli che sono dei ritmi corporei naturali, facendo dimenticare il senso del tempo ai partecipanti.

Questo evento è assolutamente esperienziale e unico nel suo genere, grazie anche al luogo in cui è previsto il suo svolgimento: il giardino di Villa Parravicini-Revel. Affacciata sul lungolago di Como tra l’hangar e Villa Olmo, la villa è proprietà privata, ma verrà appositamente aperta per l’occasione e i partecipanti potranno godere in un contesto unico di questa esperienza sonora, che regalerà benessere ed energia anche per vari giorni dopo la serata.

 

The gong bath is an ancient form of meditation with sound. It combines gongs and other instruments: Tibetan harmonic bowls, shells, Shruti box, crystal harp, etc. The sounds created produce many frequencies between 4 and 14 Hz which rebalance the brain waves and at the same time the intensity of the vibrations gives the feeling of being immersed in sound like in water. The experience develops as a concert and follows the natural body rhythms, making the participants forget the sense of time.

This event is absolutely experiential and unique. In fact, it will be held in the garden of Villa Parravicini-Revel overlooking Como lakefront between the hangar and Villa Olmo. As it is a private property the villa opens especially for the occasion and the participants will be able to enjoy in a unique context this sound experience that will give them wellness and a boost also for several days after the evening.

 

BIOGRAFIA /BIOGRAPHY

Holistic Sound Project è un progetto olistico legato al suono fondato da Floraleda Sacchi. Numerosi musicisti interessati all’utilizzo del suono a fini terapeutici collaborano al progetto. Tutti hanno importanti carriere musicali, ma sono anche allievi di master internazionali ed esperti in varie discipline olistiche. Il progetto ha proposto numerosi eventi in Italia e organizza regolarmente bagni di gong, incontri e conferenze legati a suono, benessere e salute.

Sara Usai, Advanced Gong Master, Vocal Coach, Musicista
Autrice e cantante per la versione musicale del Saluto Universale dei suonatori di Gong “The Universal Greeting”, che ho cantato in diverse occasioni tra cui Treviso Yoga day 2019.
Sono tra i suonatori che hanno permesso il raggiungimento del Guinnes World Record dei Gong, svoltosi a Londra nel 2018.
Sono stata parte del Team di Formatori presso l’International Gong Master Training 2018 e 2019 organizzato da Gongplanet.
Sono stata speaker presso il convegno sulla voce “VOCE PURA 2018”, trattando il tema del Canto e Meditazione.
Conduco Bagni di Gong in tutto il Nord Italia.
Allieva dei Master Gong Christof Bernard di Gong Planet, Aidan McIntyre e del Grand Master Gong Don Conreaux, ho studiato l’arte dell’utilizzo delle Campane Tibetane con il Maestro tibetano Thonla Sonam.
Sono Drum Circle Facilitator secondo il metodo di Arthur Hull ed ho seguito anche la formazione Drum Power. Facilito anche Circle Singing.
Sono Vocal Coach, Associate Member di IVTOM (International Voice Teacher of Mix), collaboratrice del Maestro Andrea Tosoni (Vocessenza) e mi sono preparata e continuo a prepararmi coi migliori maestri di stampo internazionale.
Ho studiato anche canto armonico con la meravigliosa Anna Maria Hefele e continuo incessantemente la mia formazione in ogni campo riguardante musica, suono e vibrazione.
Faccio parte dell’ensemble vocale Electro Circle Songs.

 

Questo evento si svolge nel giardino di Villa Parravicini Revel, una dimora privata non visitabile, aperta per l’occasione. Si accede al giardino a piedi dal cancello sul lungolago (Passeggiata di Villa Olmo).

This event takes place in the garden of Villa Parravicini Revel, a private home not open to public, that will be accessible for this event. You can enter the garden from the gate on the lakeshore (Passeggiata di Villa Olmo) by walk.

 

 

☔☔☔
In caso di maltempo il concerto sarà rimandato.

Il concerto si svolgerà in giardino alla luce di candele. Allestiremo un materassino/cuscino per ogni partecipante seguendo i distanziamenti, vi preghiamo di portare cuscini aggiuntivi o un vostro materassino se lo desiderate.

Apertura ingresso alle 18.00. Chiudiamo la porta rigorosamente alle 18:30 per non disturbare e interrompere l’esperienza di chi partecipa. Il bagno sonoro dura 1 ora.

☔☔☔
In case of bad weather the concert will be postponed.

Concert will take place in the garden at candle light. We will provide a cushion/mat for each participant with distancing. You can bring additional cushion or your mat if you wish.

Gate opens at 6 pm and closes at 6:30 to avoid interruptions during the event. The bath is 1 hour long.

INGRESSO GRATUITO CON REGISTRAZIONE

 

Come funzionerà assistere ad un concerto >>>

 

 

 

Sede Concerto/Concert's Location:

Villa Parravicini-Revel

Loading Map....

 

Prossimi Concerti/Upcoming Concerts:

Nessun evento / Any event scheduled at the moment