Presentazione Stagione 2015 – Primavera
L’associazione Amadeus Arte è molto lieta ed orgogliosa di presentare la 10° edizione del LakeComo Festival.
Si tratta certamente di un traguardo importante raggiunto soprattutto grazie al lavoro dei nostri soci – che, è bene ricordarlo e sottolinearlo, prestano la loro opera a titolo gratuito, essendo Amadeus Arte associazione senza fine di lucro – ed indubitabilmente grazie al sostegno del pubblico che in questi anni ci ha seguito con passione e costanza.
Grazie a questo pubblico e al suo affetto, che ci ha sempre spronato, abbiamo raggiunto livelli di rilievo, ospitato artisti noti e organizzato un centinaio di concerti.
Come lo scorso anno, abbiamo rinnovato le collaborazioni con il Teatro Sociale di Como, con il festival MITO, a cui si aggiungono quest’anno quella con il teatro Franco Parenti di Milano e il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Queste collaborazioni garantiscono al nostro pubblico, ai nostri associati, ma anche agli associati delle altre istituzioni coinvolte, la fruizione di un grande numero di spettacoli con importanti sconti sul prezzo del biglietto. A tutti i nostri concerti è previsto l’accesso gratuito ai minori di 14 anni, ai portatori di handicap e loro accompagnatori e ovviamente ai soci e tesserati Amici di Amadeus Arte.
In 10 anni, i concerti del LakeComo Festival sono stati ambientati nelle più belle ville del Lago di Como. Quest’anno, la nuova collaborazione con il FAI, ci consentirà di poter organizzare il primo nostro concerto al Barbianello (una location indissolubilmente legata al grande cinema, da Star Wars a 007) e – non è una villa e non è sul lago – al Museo del Legno Riva 1920 a Cantù, ma di eccellenza rara e forse unica certo si tratta… e vi riserveremo anche nuove sorprese nei concerti d’autunno che annunceremo a giugno e che vedranno protagonisti Como e la Brianza.
Non possiamo non ringraziare i nostri sponsor e i media partner che ci supportano e fanno conoscere i nostri sforzi. Grazie ai giornali che ci hanno posto tra i festival più interessanti in Italia e all’osservatorio italiano dei festival che ci ha premiato lo scorso anno.
Naturalmente, dopo aver ringraziato, restiamo con i piedi per terra anche se fortemente intenzionati ancora a crescere e migliorarci.
Ringraziamo tutti gli amici e i giornalisti per l’attenzione e per la divulgazione del presente comunicato.
Buona musica sul lago a tutti!